Quanto costa l’otturazione o la ricostruzione di un dente?
Prima di rispondere a questa domanda, come ogni qual volta mi occupo scriverei sui prezzi, voglio fare un chiarimento.
Quando parlo di costi, per questioni di correttezza e deontologia, mi limito ad indicare quelli che sono i costi nei miei Studi. Non parlerò di prezzi medi o roba del genere. Ritengo che sia giusto che i Pazienti abbiano un’idea di quelle che sono le fasce di prezzo dei trattamenti Odontoiatrici nei miei Studi, e lo faccio senza possibilità di indurre paragoni o altre congetture con altri Studi, ne con alcuno scopo promozionale. Questi miei articoli hanno solo finalità informative. Per cui sarò molto chiaro e sintetico.
Nei miei Studi Dentistici il costo di un’otturazione dentale varia dai 90 ai 180 euro. Come per ogni trattamento, durante una visita preliminare viene fatta una valutazione precisa degli interventi necessari e rilasciato un preventivo dettagliato.
Il prezzo di un’otturazione dentale, che, come detto, varia dai 90 ai 180 euro, dipende da fattori come: l’estensione della cavità da otturare, la necessità di inserire un perno in fibra di cabonio o vetro (solo nei denti devitalizzati) per stabilizzare meglio la ricostruzione e la difficoltà operativa del restauro soprattutto ai fini estetici.

Odontoiatra, Libero Professionista con Studi Dentistici a Milano ed a Vigolzone (PC).
Iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano.
Principali aree di Interesse: Implantologia e Protesi Dentaria, Ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign®.