Contenzione Invisalign

Dott. Depetro Dentista Milano

Scritto da:

Dott. Salvo Depetro

Odontoiatra Libero Professionista a Milano ed a Vigolzone (PC).

Questo articolo fa parte di una mini serie di 6 articoli scritti dal Dott. Depetro, Invisalign Provider a Milano. In questa mini serie, che abbiamo inserito nella categoria  “Introduzione ad Invisalign”, vogliamo spiegare con linguaggio semplice e chiaro,  cosa è il trattamento Invisalign e quali sono le sue fasi.  Per visualizzare tutti gli articoli di questa serie clicca qui.

Siamo arrivati a fine terapia, è giunta l’ora di rimuovere tutti gli attachment e goderti il tuo nuovo sorriso.

Il risultato raggiunto va mantenuto nel tempo. Questa considerazione vale, non soltanto per il trattamento Invisalign®, ma  per qualunque tecnica ortodontica si decida di utilizzare.

I denti nel tempo hanno la tendenza a recidivare e benché non torneranno alla posizione iniziale, possono subire alcuni spostamenti che possono inficiare  il risultato raggiunto.

Per questo motivo a fine trattamento il accordo con il Paziente si sceglie il sistema di contenzione più idoneo.

Per i Pazienti in cura con Invisalign® di solito si realizzano delle mascherine passive che il paziente indosserà soltanto la notte. E’ una soluzione molto apprezzata dai Pazienti in quanto le mascherine fungono anche da bite fornendo una protezione contro il bruxismo notturno.

Questo nella maggior parte dei casi è sufficiente ad evitare indesiderate recidive.

Prenota una visita nei miei Studi!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.