Questo articolo fa parte di una mini serie di 6 articoli scritti dal Dott. Depetro, Invisalign Provider a Milano. In questa mini serie, che abbiamo inserito nella categoria “Introduzione ad Invisalign”, vogliamo spiegare con linguaggio semplice e chiaro, cosa è il trattamento Invisalign e quali sono le sue fasi. Per visualizzare tutti gli articoli di questa serie clicca qui.
Al termine del primo ciclo di mascherine, si rimuovono gli attachment e si esegue una valutazione del risultato ottenuto.
In alcuni casi è possibile che il risultato finale, nonostante sia notevolmente migliorato, abbia ancora notevoli margini di ottimizzazione.
Per questo motivo il Dentista può valutare assieme al paziente se è il caso di fermarsi o procedere con un nuovo ciclo di mascherine, solitamente in numero inferiore, per rifinire quegli aspetti che sono ancora migliorabili.
Nei miei studi la rifinitura e tutte le visite che ne conseguono, da un punto di vista economico, sono comprese nel costo del trattamento che il paziente conosce ad inizio terapia. Nessun costo aggiuntivo sarà mai applicato ed il trattamento proseguirà fino al raggiungimento del miglior risultato possibile.

Odontoiatra, Libero Professionista con Studi Dentistici a Milano ed a Vigolzone (PC).
Iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano.
Principali aree di Interesse: Implantologia e Protesi Dentaria, Ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign®.