prima visita Invisalign

Dott. Depetro Dentista Milano

Scritto da:

Dott. Salvo Depetro

Odontoiatra Libero Professionista a Milano ed a Vigolzone (PC).

Questo articolo fa parte di una mini serie di 6 articoli scritti dal Dott. Depetro, Invisalign Provider a Milano. In questa mini serie, che abbiamo inserito nella categoria  “Introduzione ad Invisalign”, vogliamo spiegare con linguaggio semplice e chiaro,  cosa è il trattamento Invisalign e quali sono le sue fasi.  Per visualizzare tutti gli articoli di questa serie clicca qui.

La Prima visita viene svolta solitamente nell’arco di 30-60 minuti ed è un momento importante sia per l’Odontoiatra che per il Paziente.

L’obiettivo principale è quello di fare un primo quadro clinico del caso e fornire al Paziente tutte le informazioni su:

– Stato di salute generale della dentature e delle gengive

– Stato dell’Igiene Orale

– Caratteristiche dell’occlusione

– Estetica dentale rapportata all’estetica del viso

– Benefici che si possono avere a seguito di un trattamento ortodontico

– Possibilità di utilizzo del sistema Invisalign®

– Caratteristiche del trattamento Ortodontico

– Tempi, costi e modalità di pagamento

Tutti questi argomenti verranno affrontati con l’ausilio di modellini e con la visione di eventuali immagini di repertorio.

Se necessario verrà eseguita una radiografia panoramica per approfondire ulteriori aspetti clinici.

Il Paziente potrà porre tutte le domande che ritiene necessarie e, a seguito di questo primo incontro con il Dentista, avrà, indubbiamente, le idee chiare su tutti questi aspetti e potrà scegliere se affrontare questo percorso in maniera più serena e consapevole.

Prenota una visita nei miei Studi!

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.